Museo internazionale delle Marionette: Mostra di pupi di zucchero
- 18 Ottobre 2013 / 05 Novembre 2013

Museo internazionale delle Marionette: Mostra di pupi di zucchero
giorno 18 alle ore 18.00 l´inaugurazione Mostra PUPI DI ZUCCHERO/PUPI RI ZUCCARU In questa occasione saranno esposte immagini di pupi di zucchero e dei loro processi di lavorazione realizzate da Pier Paolo Raffa. Insieme a queste immagini, rare tipologie di pupi di zucchero e i relativi stampi. Seguirà, alle 18.30, il seminario "Pani e dolci antropomorfi nelle tradizioni alimentari europee" Orari di apertura: Dal lunedì al sabato ore 9.00/13.00 e 14.30/18.30 Domenica ore 10.00/13.00 Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino piazzetta Antonio Pasqualino, 5 (traversa via Butera - Piazza Marina) 90138 Palermo - Tel. +39 091.328060, Fax +39 091.328276
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it
Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.