RUGBY
Il nome generico con cui vengono intesi alcuni sport di squadra. Ne esistono due varianti principali, differenziatesi nel Regno Unito alla fine del XIX secolo: il rugby a 15 o rugby union, disputato tra due squadre di 15 giocatori ciascuno, e il rugby a 13 o rugby league, con 13 elementi per squadra. Al di là delle differenze del numero di giocatori, le due discipline hanno regolamenti differenti e sono considerate indipendenti l´una dall´altra.La magia del rugby è anche questo: è uno sport adatto a tutti i tipi fisici e a tutti i caratteri. Un bambino timido troverà, nel gioco con la palla ovale, nel contatto con i compagni e con gli avversari, il posto in cui esprimere la sua aggressività, spesso contenuta e magari repressa. Un bambino violento, invece, troverà delle regole da rispettare, che gli consentiranno di canalizzare la sua aggressività in modo sano.
Le ragazze sono benvenute nel Rugby! Anche a Palermo c´è una squadra.
Anche a palermo c´è un club, lo nominiamo
Rugby Palermo - Palermo Rugby
Referente: Giorgio AlimenaPer info Telefono 3284528451
giorgio.alimena@gmail.com
http://www.palermorugby.it/scuola-rugby/
Unica società esistente Rugby Palermo. I campi di allenamento si definiscono ogni anno e variano ogni stagione. Attualmente gli allenamenti si svolgono sul prato di Case Rocca e del Foro Italico.
IRON LADIES RUGBY PALERMO ASD
Per informazionimob. 3516351932 (anche whatsapp)
ironladiesrugbypalermo@gmail.com
www.facebook.com/ironladiesrugbypalermo
Associazione sportiva che si occupa della diffusione del Rugby femminile e maschile a Palermo. Sono benvenute bambine/i e ragazze/i dai 6 anni ai 16 anni.
fb: ironladiesrugbypalermo
Rugbytots è il primo programma di Motricità di base col pallone ovale, per bambine e bambini da 2 a 7 anni, senza alcuna possibilità di contatto.