FOTOGRAFIA
Il linguaggio fotografico: attraverso immagini, materiali e tracce di storie, con la ferma condizione di lasciare la totale libertà espressiva al bambino.La prima infanzia è fondamentale nella formazione dell’individuo ed è stato accertato che i bambini riescono ad esprimere attraverso l’uso delle macchine fotografiche in teoria difficili da manovrare, emozioni forti e profonde che con il computer o il disegno non risultano così immediate.
Attraverso la fotografia riescono a cogliere dettagli che noi adulti a fatica riconosciamo imprigionati in una struttura mentale rigida e limitata.
I piccoli fotografi esprimono capacità interpretativa che solo artisti particolarmente capaci possono elaborare.
Le inquadrature raso terra, la capacità di concentrarsi sui particolari, la grandiosità degli edifici, l’attenzione alla luce e ai giochi delle ombre sono solo una parte dei risultati ottenuti dai piccoli reporter. arte, educazione all´immagine - roba che manca in questi tempi. Ecco qualcuno che offre corsi seri per bambini:
Palermofoto: corso di fotografia per bambini
Fotografia & EmozioniCorso di fotografia
Via Tasso, 4
Palermo
Per info:
Giuseppe Sinatra 3292147214
Salvo Veneziano 3281129233
Dodo Veneziano 3477578820
info@palermofoto.it
http://www.palermofoto.it
Un corso nato dalla collaborazione tra APPI, Accademia Palermitana di Psicologia Integrata, e PALERMOFOTO/ACSI Matteotti per vivere l´esperienza del linguaggio fotografico e dell´intelligenza emotiva.
Corsi periodici per bambini
Presentazione MARTEDI 10 Settembre dalle 16 alle 20