La Festa della Mamma a km zero al Minimupa Garden
-
15.00
partecipante
-
11 Maggio 2025 Ore: 10.00 - 13.00
miniMUPA Garden, Via Atenasio 20, c/o Il giardino del Notaro - Palermo

La Festa della Mamma a km zero al Minimupa Garden
Minimupa e Palermobimbi sono lieti di invitarvi alla quinta edizione della Festa della Mamma a km zero. Questa edizione, anche quest´anno è al Minimupa Garden, un luogo incantevole tra alberi e spazi con animali e aree gioco non solo per i piccoli. Ma cosa abbiamo pensato a km zero per le mamme?
km Zero - perché rimarrete a due passi dal centro, senza fare centinaia di chilometri ci sarà la possibilità di passare ore conviviali in natura.
km zero - o quasi zero - ci sarà occasione fitness per le mamme con la camminata metabolica - qualche metro si farà per attività fisica
km zero per decellerare - ci sarà lo spazio Yoga per mamme bambini (portate un tappetino!)
Zero fatica pure per occuparsi della merenda: per la fame improvvisa abbiamo a disposizione un angolo di ristoro.
Per i bambini tante attività in natura - a cominicare dall´omaggio "green" da piantare e portare a casa.
PROGRAMMA:
Per i bambini:
Giochi di una volta sul campo sportivo, pittura, giardinaggio e travaso per portare a casa un piccolo omaggio per la mamma, la cucina di fango, sculture con l´argilla, la sabbiera, gli animali e lo yoga con la mamma.
Per le mamme:
Cosa desidera la mamma nella giornata della mamma? Un po´ di amore e attenzione da parte dei figli, un po´ di tempo per se stessa, un po´ "fare semplicemente nulla". Quindi, per la festa della mamma, i bambini saranno occupati a scorrazzare dove vogliono o a fare attività. Le mamme potranno usufruire del solaio vicino la piscina o godersi un po´ di relax in una delle amache. Potranno coccolarsi con una fetta di torta fatta in casa o prendere un aperitivo. Per le mamme "sprint" ci sarà un po´ di movimento... e lo yoga... stay tuned per altri aggiornamenti.
CAMMINATA METABOLICA con Loredana Restivo
Attività sportiva dedicata a tutte le mamme: aiuta a migliorare la postura con una speciale cintura, migliora la musculatura con esercizi semplici e divertenti, migliora il metabolismo agendo sulla circolazione. E´ un esercizio semplice ed efficace adatto a tutti e tutte le età, con l´ausilio di cuffie, che rinnova corpo e mente.
Partecipa alla giornata anche la LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori perché ci teniamo alla salute delle mamme... la prevenzione salva la vita!
Distribuiremo materiale informativo e sarà possibile prenotare visite di prevenzione oncologica per mamme, papà e bambini.
Aproffittatene!
Contributo: 15€ mamma e 1 bimbo, queli che si aggiungono 5 €
Come prenotare: clicca
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it
Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.