SKATE
Lo skate park a Palermo "Law Skatepark" - perché si trova proprio davanti il tribunale.Lo skateboarding è uno sport nato in California negli anni ´60. Vede luce a Palermo nella seconda metà degli anni ´80. Ad oggi, la pratica dello skateboarding si è estesa a dismisura, a Palermo siamo già arrivati alla terza generazione e la fascia di età di chi pratica questo sport va dagli 8 ai 40 anni. Nel 2017 nasce lo skate park pubblico grazie al comitato Palermo Skate che coordina l´apertura del primo skatepark di Palermo. Uno sport alla gran moda, che conquista anche le passerelle di alta moda.
Nel 2020 lo skateboarding diventerà per la prima volta nella storia disciplina olimpionica (nel 2021 causa Coronavirus). Questo sport verrà visto con occhi diversi da miliardi di persone in tutto il mondo. Migliaia di ragazzini dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 (2021) si avvicineranno per la prima volta ad una tavola.
Gli skaters a perte questa zona utilizzano ben volentieri il pavimento liscio davanti il Teatro Politeama. Esistono alcune associazioni che pattinano e skatano "a ruota libera". Ve li facciamo conoscere, perché lo skate è anche uno sport con campionati su tutti i livelli. Ma attualmente non esiste una scuola di skate, peccato. Ecco il link di chi ha promosso lo skate a Palermo: Skate Palermo
Surfpalermo
c/o Law Skatepark PalermoPiazza Orlando Vittorio Emanuele, 1
(Tribunale )
Palermo
Tel. + 39 3318017241
Tel. + 39 3315395300
info@surfpalermo.it
http://www.surfpalermo.it/
Surfskate
Potrai provare e praticare il surfskate con i nostri istruttori allo Skate park di Palermo.
Questa disciplina, che unisce il surf allo skateboard, si sta sviluppando molto in questi ultimi anni ,grazie alla sua semplicità e velocità di miglioramento. Lo skateboarding è stato inventato per permettere ai surfisti di praticare il proprio sport anche in assenza di mare mosso.
Il surfskate consiste anche in un perfetto allenamento per il surf (soprattutto per chi sa già surfare) utilizzando dei particolari tipi di skateboards e di rampe.