Istituto Zootecnico: BIMBI E PONY

  • 14 Maggio 2011 / 15 Maggio 2011

Istituto Zootecnico: BIMBI E PONY

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, si svolgerà anche quest’anno presso la sede dell’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia (via Roccazzo, 85). L’evento (che l’anno scorso ha visto la partecipazione di più di 300 persone, tra curiosi e appassionati) è interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi per promuovere la cultura del cavallo e del pony in sinergia con natura, agricoltura e cani, e coinvolgerà scolaresche, sponsor, partner, istituzioni e associazioni di volontariato. Saranno organizzate al suo interno delle competizioni di volteggio FISE e di endurance pony. In particolare, il programma prevede: II tappa campionato Regionale Endurance pony Battesimo del volteggio Dimostrazione cinofila agility Artisti di strada, spettacoli Degustazioni prodotti tipici Il sabato mattina sarà data la possibilità all’Associazione A.I.S.M di avvicinarsi al cavallo sia da terra sia attraverso il battesimo del volteggio. Tutti coloro che fossero interessati a vivere quest’esperienza possono contattare la Sezione Aism Palermo, che si trova in via Spinasanta, 170, contattando il numero 091-6912030 o inviando una mail a: aismpalermo@aism.it.

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.