Piccolo Teatro Patafisico - IANCA COMU NIVI RUSSA COMU FOCU
-
Età 5+
-
7.00
partecipante
-
16 Marzo 2025 Ore: ore 16.30 3 18.00
Piccolo teatro Patafisico, via Gaetano La Loggia 5, Palermo

Piccolo Teatro Patafisico - IANCA COMU NIVI RUSSA COMU FOCU
Cuore di drago, volo di farfalla, bava di lumaca sono gli ingredienti di una pozione, la pozione della lentezza e dello stare con cui in questa stagione vogliamo affrontare le cose: coraggiosi come draghi, leggiadri come il volo di una farfalla, lenti come una lumachina che lascia la sua bava (appiccicosa e magica).
Si narra che un re ed una regina, dopo tanti anni di attesa, riescono ad avere un figlio; così, per condividere con tutti i sudditi la gioia grande di avere avuto l´erede tanto atteso, decidono di costruire due fontane, una di vino e una di olio. Dopo sette anni però, le fontane iniziano a seccare. Un giorno arriva una vecchietta con una spugna ed un contenitore di coccio, per raccogliere le ultime gocce che ancora uscivano dalla fontana di olio, il principino che la osserva dalla terrazza del castello decide di farle uno scherzo e con la fionda rompe il contenitore pieno d´olio! La vecchina, stizzita dal gesto irrispettoso e impertinente del bambino, gli manda una maledizione, lui non riuscirà a provare Amore fino a quando non incontrerà Bianca-come-neve-Rossa-come-fuoco. Il principe cresce serio, senza sorriso, senza voglia né di amare, né tantomeno di sposarsi! Ma senza moglie non può diventare Re! Così, un giorno, ricordandosi della maledizione della vecchina, decide di mettersi alla ricerca di Bianca-come-neve-Rossa-come-fuoco per spezzare la maledizione e cominciare ad amare. Ci riuscirà ?
Prenota responsabilmente attraverso questi link
>> Spettacolo delle ore 16.30 https://forms.gle/R7zXHTU1HxWLAeix9
>> Spettacolo delle ore 18.00 https://forms.gle/5fGH5oDxpEgnTKrt5
Phone: 375.6729331
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it
Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.