Piccolo Teatro patafisico - C’ERA UNA VOLTA ASTOLFINO
-
Età 4+
-
30 Marzo 2025 Ore: 16.30 e 18.00
PICCOLO TEATRO PATAFISICO via Gaetano La Loggia 5

Piccolo Teatro patafisico - C’ERA UNA VOLTA ASTOLFINO
Spettacolo per Burattini.
Pretegianni vive felice nel suo regno dorato insieme alla figlia principessa burattina Isabella, promessa sposa del principe burattino Cuoredipanna. La principessa burattina Isabella, in cerca del vero amore, non accetta di volerlo sposare. Fino a quando la principessa burattina Isabella viene rapita dal potente demone burattino Pastrocchio, il re burattino degli inferi. Al povero re burattino Pretegianni non rimane che chiedere aiuto al pupo Astolfo, il leggendario e valoroso paladino magico. Cosa mai accadrà a un pupo che varca la soglia del regno dei burattini? Il pupo Astolfo riporterà a casa sana e salva la principessa burattina Isabella? Una magica storia di un narratore umano che aiuterà un pupo ad entrare nel mondo burattino; una storia di cavalieri, di principesse e demoni dove il mondo dei burattini e quello dei pupi si incontrano perché l’amore trionfi, ancora una volta.
Spettacolo per burattini e Narratore - di Salvino Calatabiano con Vito Bartucca - narratore Salvino Calatabiano - burattinaio drammaturgia Salvino Calatabiano burattini Vito Bartucca produzione Teatro degli Spiriti/Compagnia Figli d’Arte Cuticchio
per un pubblico a partire dai 4 anni
DURATA
50’ minuti
PRENOTAZIONI
Acquista i tuoi biglietti attraverso
>> https://www.piccoloteatropatafisico.it/stagione/cera-una-volta-astolfino/ Il grande re burattino
DOVE:
Phone : 375.6729331
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it
Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.