Apertura di stazioni di allattamento





Apertura di stazioni di allattamento

La politica che accontenta chi le vuole cotte e chi le vuole crude: da un lato si promuove l´allattamento pubblico ma dall´altro lato si creano le stazioni di allattamento.
Tuttavia si allatta e questo è la cosa più importante. Con le stazioni di allattamento si intende promuovere, sostenere e proteggere l´allattamento, il piano regionale è stato frutto di una serie di incontri che hanno coinvolto medici, epidemiologi, ostetrici, pediatri, esperti di formazione ed esponenti dell´Unicef. Dieci postazioni finanziate da "Sherbeth, Festival del gelato artigianale", dove le neomamme potranno liberamente allattare al seno, in modo tale da aumentare il numero di bimbi allattati esclusivamente al seno fino al sesto mese. Qui certo un pò mi sento pizzicata: mica i bimbi aspettano che si arriva ad una stazione di allattamento.
Dieci punti allattamento, poi, in tutta la città mi sembrano proprio pochini. Con lo slogan "Qui la mamma che allatta è la benvenuta il Comune di Palermo" lancia dunque un segnale di tutela e la prima postazione prende posto proprio a Palazzo delle Aquile.
Dopo questa prima apertura sono arrivate aanche le altre
-le elenchiamo. Le aperture delle postazioni sono inserite all´interno del protocollo siglato dal Comune e dal Comitato provinciale per l´Unicef che prende il nome di "Palermo Città amica dei bambini e delle bambine".

La politica che accontenta chi le vuole cotte e chi le vuole crude: da un lato si promuove l´allattamento pubblico ma dall´altro lato si creano le stazioni di allattamento.
Tuttavia si allatta e questo è la cosa più importante.
Con le stazioni di allattamento si intende promuovere, sostenere e proteggere l´allattamento, il piano regionale è stato frutto di una serie di incontri che hanno coinvolto medici, epidemiologi, ostetrici, pediatri, esperti di formazione ed esponenti dell´Unicef.

Dieci postazioni finanziate da "Sherbeth, Festival del gelato artigianale", dove le neomamme potranno liberamente allattare al seno, in modo tale da aumentare il numero di bimbi allattati esclusivamente al seno fino al sesto mese.

Qui certo un pò mi sento pizzicata: mica i bimbi aspettano che si arriva ad una stazione di allattamento.
Dieci punti allattamento, poi, in tutta la città mi sembrano proprio pochini.

Con lo slogan "Qui la mamma che allatta è la benvenuta il Comune di Palermo" lancia dunque un segnale di tutela e la prima postazione prende posto proprio a Palazzo delle Aquile.
Dopo questa prima apertura sono arrivate aanche le altre
-le elenchiamo.

Le aperture delle postazioni sono inserite all´interno del protocollo siglato dal Comune e dal Comitato provinciale per l´Unicef che prende il nome di "Palermo Città amica dei bambini e delle bambine".


Ecco le stazioni:

-Palazzo delle Aquile, Piazza Bellini

-villa Niscemi, Piazza Dei Quartieri, 2,

-Piazza Giulio Cesare, 2, 90123 Palermo PA, Italy

-Via la Colla Francesco, 48

-Via Enrico Fileti, 90142 Palermo PA, Italy

-Via Eleonora Duse, 31

-Via Adua, 22

-Via Monte San Calogero, 28

-Viale Regione Siciliana, 95

-Via S.
Ciro, 15

ecco la mappa:
mappa stazioni allattamento