Orto Botanico: Zagara d´autunno
- 26 Ottobre 2018 / 28 Ottobre 2018

Orto Botanico: Zagara d´autunno
ore 9.00-18.00 L´Orto Botanico di Palermo accoglierà la manifestazione Zagara d´autunno, mostra-mercato del giardinaggio e del florovivaismo. Sono oltre 50 gli espositori partecipanti che vi aspettano lungo i viali dell´Orto. Una mostra pomologica sarà allestita nell´antico Gymnasium, mentre laboratori di giardinaggio, incontri culturali e conversazioni botaniche con gli esperti si terranno al gazebo incontri. Ingresso a pagamento, attività per bambini gratuite PROGRAMMA bambini: Sabato e domenica: Ore 11.00 - Aula didattica Al mercato con Arcimboldo, attività creativa con collage e materiali vegetali Ore 12.00 - Aula didattica Dipingiamo i monumenti della città con gli ortaggi, attività creativa con colori a tempera e ortaggi Ore 15.00 - Aula didattica Disegniamo con le foglie, attività artistica con colla e foglie Ore 16.00 - Aula didattica Le piante aromatiche percorso olfattivo, attività esperienziale Ore 17.00 - Aula didattica Il passaporto delle piante, attività creativa con produzione di elaborato artistico Dalle 11 alle 17 con inizio ogni ora, l’aula didattica dell’Orto Botanico di Palermo ospiterà i bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni. La capienza massima è di 20 bambini. E’ possibile partecipare recandosi direttamente presso l’aula didattica all’orario desiderato. E’ possibile lasciare i bambini a svolgere la loro attività mentre i genitori visitano la mostra mercato.
Modalità di Partecipazione
Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.
Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.
Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it
Info
Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.
Criteri di valutazione
Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
IL TEMPO non è un criterio di valutazione.
Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.
Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it
Responsabilità
Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.