A FORUM PALERMO ARRIVA PLAYMOBIL CON LABORATORI

  • 22 Maggio 2024 / 26 Maggio 2024
    Forum Palermo

A FORUM PALERMO ARRIVA PLAYMOBIL CON LABORATORI

PLAYMOBIL, la storica azienda da mercoledì 22 a domenica 26 maggio, offrirà la possibilità a bambine e bambini di divertirsi creando personaggi o storie fantasiose, realizzati con materiali innovativi. 

Per i laboratori ludo-didattici verrà allestita un’area gioco con tavoli colmi di pezzi con i quali i piccoli potranno dare sfogo a tutta la loro fantasia e creatività mescolando i vari componenti di PLAYMOBIL, per dare vita a personaggi, ambientazioni e storie ideali o per riprodurre personaggi personalizzati. 

Le creazioni affidate ai bimbi, protagonisti dei quattro appuntamenti, si svilupperanno su tematiche legate al sociale, alla sostenibilità e all’ambiente, alla famiglia, alla scuola, senza perdere d’occhio storie di inclusività fuori dagli stereotipi tradizionali. La filosofia portata avanti da PLAYMOBIL è infatti legata alla libertà di espressione e alla formazione psico-didattica rappresentata nelle sue diverse forme: età, genere, abilità, cultura e tanto altro ancora. I giochi diventano così l’occasione per poter imparare nuove cose e per costruire, con l’aiuto degli animatori, piccole storie sognate o per rappresentare, attraverso il gioco, episodi di vita reale. 

La bambine e i bambini che parteciperanno ai laboratori riceveranno un dono PLAYMOBIL.

DOVE:
piazza Water (ingresso lato Mediaworld) a Forum Palermo

QUANDO:
Dal mercoledì al venerdì: ore 16/20 - Sabato e domenica: ore 10/14 – 16/20.

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.