Harry Potter a Palermo Christmas Edition ´23

  • 17 Dicembre 2023 Ore: 17.30 - 20.00
    Piano della Cattedrale

Harry Potter a Palermo Christmas Edition ´23

SOLD OUT.

Abbiamo raggiunto il massimo di persone immaginabile per offrire una esperienza piacevole a tutti.
Non siate tristi, faremo una caccia al tesoro a tema Harry Potter a Palermo, versione primavera.
Alla prossima.

Harry Potter in versione natalizia, luci e magie notturne, ma anche una locatione eccezionale che vi catapulterà nella Hogwarts palermitana. In collaborazione con il Convitto Nazionale, una scuola antica che somigliano tanto a quella dei maghetti più famosi in tutto i mondo, sarà possibile vivere l´eperienza di un pomeriggio a "Hogwarts".
Gli insegnanti di magia e i quadri parlanti, giochi e sfide si prospettano per questa caccia al tesoro serale tra i vicoli e le strade del centro storico di Palermo, set perfetto per ambientare la saga di Harry Potter. Esercitatevi, esperti e appassionati: sarete ricompensati a finire in dolcezza con gustosi assaggi a tema, all’insegna dei saperi e dei sapori magici, ispirati alle cucine magiche di Harry Potter. Burrobirra e pozioni fumanti. Cos´altro vi aspetterà?
Cosa è:
Una Caccia al Tesoro itinerante, un gioco per tutta la famiglia, adulti e bambini, a tema Harry Potter nel centro storico di Palermo
Scopo del gioco: Superare tutte le prove indicate nel libretto gioco che vi verrà consegnato ey salvare i regali di natale di Harry.
QUANDO:
17 dicembre 2022
Inizio: ore 18.00
Termine: entro le 20.00
Partenza: Piano della Cattedrale
Il percorso verrà rivelato il giorno stesso
Costo: 10 euro a partecipante
La Caccia al tesoro è rivolta a famiglie con bambini di età 5 +. Ogni famiglia (o gruppo di congiunti) riceverà un activity book con tutte le prove da affrontare.
Si gioca a squadre, composte da un gruppo familiare o già amici e conoscenti. I gruppi devono essere formati da un min di 3 partecipanti a un massimo di 10.
Ogni gruppo è autonomo. I gruppi potranno iniziare il gioco dalle 18:00 alle 19:00. Non vince necessariamente chi arriva prima, ma chi supera correttamente tutte le prove.
E’ gradito travestimento da mago/strega, o a tema.
Palermobimbi in base alle condizioni meteo particolarmente avverse potrà decidere di rinviare l’evento.
Prenotazione obbligatoria on line qui di seguito.

INOLTRE:
Chi ha la curiosità di avvicinarsi ai metodi di insegnamento del prestigioso Convitto Nazionale, è invitato all´open day giorno 1 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30  e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per la presentazione dell´offerta didattica, per visitare l´edificio e, per gli alunni delle future prime è previsto  a un laboratorio creativo gratuito dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Per info: Convitto Nazionale, open Day

IMPORTANTE:
Si comunica che durante il momento di incontro nel refettorio del convitto verrà dedicato un momento alla degustazione di alcuni prodotti alimentari come caramelle, gelatine etc. Questi prodotti non sono confezionati dal Convitto ma da una ditta esterna (l´elenco egli ingredienti sarà pubblicato qui appena disponibile). Qualora i genitori decidessero di non far partecipare il proprio figlio a questo momento è pregato di comunicarlo tempestivamente all´organizzazione al fine di adottare dei comportamenti adeguati alle esigenze del minore.
** Ci riserviamo la possibilità di spostare l´evento a causa di situazioni metereologiche avverse.

PREMI:
Per aggiudicarsi i gadget a tema, oltre aver superato le prove nel libretto, ricordiamo ai partecipanti di inviare: - foto partenza al binario
- foto con Harry - foto con la nimbus in volo - foto fantasmi - video versi - foto villaggio Hogsmeade - video pozione - video ballo del ceppo

Modalità di Partecipazione

Iscrizione on line tramite il link pubblicato su www.palermobimbi.it.

Il biglietto elettronico va presentato stampato o esibito sul mobile al personale Palermobimbi.

Per necessità particolari (persone con disabilità, gruppi, domande etc.) si prega di contattarci scrivendo a info@palermobimbi.it

Regolamento

  1. Info

    Si gioca a squadre, composte da bambini e adulti (max 10 partecipanti). Bisogna rispondere a delle domande, superare delle prove, trovare gli indizi richiesti e “catturare” a colpi di macchina fotografica i quanto richiesto e riportato nel libretto gioco. Vince chi ottiene più punti, non è importante arrivare per primi!
    Tutte le attività sono pensate per essere svolte dai bambini di 5 anni di età in su in autonomia o con piccoli aiuti da parte degli adulti.

  2. Criteri di valutazione

    Per i safari e caccia al tesoro dove sono previste squadre:
    IL TEMPO non è un criterio di valutazione.

    Ad ogni domanda verranno assegnati dei punti. Vince chi ha ottenuto il miglior risultato.
    In caso di pareggio di punteggio, si procederà con il sorteggio.

    Le squadre vincitrici verranno contattate via mail e/o telefonicamente.
    La graduatoria verrà pubblicata sul portale: www.palermobimbi.it

  3. Responsabilità

    Palermobimbi declinano ogni responsabilità su eventuali danni e/o infortuni durante la gara/caccia al tesoro.
    Gli accompagnatori delle squadre sono tenuti a sorvegliare sui propri membri squadra e del loro comportamento responsabile e civile.